Servizi

VENDITA E MONTAGGIO PNEUMATICI NUOVI

Times Gomme è il più grande negozio online di vendita di pneumatici nuovi per Auto, Moto e Camion/Autocarro.
Creato da professionisti del settore, con oltre 60 anni di esperienza, Times Gomme ti garantisce gomme usate di altissima qualità, testate una ad una dai propri specialisti, affinché la tua sicurezza e quella dei tuoi passeggeri non siano mai messe in discussione.

Su Times Gomme troverai anche le migliori offerte di gomme nuove, ai prezzi più convenienti sul mercato. Timer Gomme opera in tutta Italia, spedendo gratuitamente con Corriere Espresso TNT, con consegna in 24/48 ore.

Non dimenticare che i nostri esperti sono sempre a tua disposizione per consigliarti gli pneumatici perfetti per le tue esigenze. Contattaci!

VENDITA CERCHI IN LEGA DI TUTTE LE MARCHE

Vuoi cambiare i cerchi in lega della tua auto? Scopri le offerte di Times Gomme e chiedi subito il consiglio di esperti del settore. Ti proponiamo soluzioni personalizzate, in base all’auto e alle esigenze di ogni singolo cliente. Per montare dei cerchi in lega perfetti per la tua auto, prenota subito un appuntamento.

Times Gomme saprà soddisfare le tue esigenze. I cerchi sono degli elementi che permettono l’unione delle gomme all’automobile. L’elevata qualità dei cerchi in lega e i dovuti controlli di assetto dell’auto, permettono una maggiore stabilità e sicurezza stradale. Per questo motivo è bene affidarsi a mani esperte di professionisti del settore.

Contatta subito Times Gomme per un appuntamento e visiona le offerte dei nostri cerchi in lega!

ASSETTO ELETTRONICO COMPLETO DELL’AUTOVETTURA

Queste verifiche vanno fatte utilizzando le tabelle e le misure indicate dal costruttore in tal senso. Le verifiche vanno eseguite presso officine o gommisti che siano in possesso delle apposite attrezzature elettroniche. Non dimenticate di verificare che le attrezzature usate nell’officina siano ben manutenute e dotate degli opportuni certificati di taratura che ne attestino l’efficienza.

Quando effettuare le verifiche: dopo la sostituzione delle gomme; se si è urtato violentemente un marciapiede; se si è finiti in una buca; se vi sono stati interventi meccanici su scatola sterzo, braccetti, ammortizzatori o su parti meccaniche dell’avantreno o retrotreno; se l’automobile tende a deviare verso sinistra o verso destra; se si nota una usura anomala dei pneumatici in particolare sui bordi esterni o interni; se vi sono comportamenti anomali alla sterzata;

L’operazione di controllo e regolazione della ‘Convergenza‘, ‘Campanatura‘ e ‘Incidenza‘ viene effettuata in tempi brevi.

EQUILIBRATURA RUOTE

Quando degli oggetti che ruotano non sono più simmetrici lo sbilanciamento è inevitabile. Può essere causato da un’usura impari degli pneumatici dell’auto, ad esempio se la convergenza non è impostata correttamente. Solitamente si nota dalle vibrazioni del volante all’aumentare della velocità e può compromettere la sicurezza o persino causare danni alle sospensioni e allo sterzo. In questo caso ricorri ad un esperto per l’allineamento delle ruote e l’equilibratura degli pneumatici.

Ad ogni modo, l’equilibratura degli pneumatici dovrebbe essere fatta non solo quando si verificano problemi, ma, nel migliore dei casi, ad ogni cambio gomme. Times Gomme abbiamo attrezzature speciali che simulano le prestazioni dell’auto e misurano le prestazioni di rotolamento dello pneumatico. A volte viene utilizzata un’accurata equilibratura elettronica e le gomme non devono nemmeno essere rimosse dal veicolo. Un’eventuale sbilanciamento può essere rilevato con entrambi i metodi ed essere poi corretto tramite l’inserimento di contrappesi all’interno o all’esterno del cerchione. Questi contrappesi riportano in equilibrio la distribuzione delle masse e vengono bloccati o incollati. Inoltre, esistono contrappesi pronti all’uso.

TUTTI I LAVORI DI MECCANICA INERENTI LA GUIDA E L’ASSETTO DELLA VETTURA

In generale, lo scostamento della convergenza delle ruote è causato dai possibili urti ai quali sono soggetti sia le gomme che i cerchi, soprattutto se le vetture percorrono quotidianamente percorsi urbani, spesso con manti stradali zeppi di buche profonde, avvallamenti irregolari, cordoli pronunciati. A lungo andare, tutti questi urti si sommano dando luogo allo spostamento della convergenza (cedimento dei gommini elastocinematici), che seppur trattasi di pochi millimetri (sono sufficienti 4-5 mm per causare danni alle gomme) influiscono notevolmente sul rendimento chilometrico delle stesse.

Altre cause che contribuiscono a sregolare la convergenza sono le sostituzioni dei pezzi meccanici delle sospensioni. Pertanto è buona norma, ogni qualvolta il meccanico sostituisce un pezzo alla vettura (esempio bracci oscillanti, testine sterzo, ammortizzatori, scatola guida) far ricontrollare la convergenza dal proprio gommista di fiducia. Altre cause varie di convergenza fuori norma possono essere, seppur in percentuale molto minore, difetti di impostazione dei valori del costruttore del veicolo, errata regolazione dell’operatore gommista.